CHIUSURA SCUOLE 21 MAGGIO 2024

CHIUSURA SCUOLE 21 MAGGIO 2024 PER ALLERTA METEO

da Dott.ssa Stefania Firetto

0

In seguito all’ “allerta rossa” emessa dalla Protezione Civile regionale, nel nostro Comune, SOLO per la giornata di domani martedì 21 maggio 2024, alcuni servizi pubblici resteranno chiusi in via precauzionale.

Saranno chiusi:
tutte le scuole pubbliche di ogni ordine e grado (nidi, materne, primarie e secondarie di primo),
il CDD (Centro diurno integrato).

Al fine di garantire la massima sicurezza in città e il regolare deflusso viabilistico e lasciare libere le vie cittadine in caso di interventi d’emergenza, sono allertate per tutta la notte le Forze dell’ordine e di sicurezza del territorio, in particolare: il Comando di Polizia Locale, i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile.
I Carabinieri sono stati informati della decisione presa dal Centro Operativo Comunale questa sera per valutare le azioni da intraprendere per affrontare al meglio l’emergenza.
Siamo consci di creare un disagio alle famiglie delle alunne e degli alunni ma di fronte ad un quadro emergenziale mai avuto in precedenza si è optato di adottare decisoni improntate alla massima cautela per la tutela della sicurezza e dell’incolumità di tutti.